QUALITA'

 

Già in fase di pianificazione, il processo produttivo si avvale di strumenti informatici realizzati per garantire sicurezza e correttezza di progettazione, eliminando la possibilità che errori a cascata possano arrivare alla produzione.

Grazie all' uso di codici a barre applicati ai prodotti finiti e alla suddivisione in lotti della materia prima in ingresso, è possibile garantire la RINTRACCIABILITA' non solo del prodotto complesso ma anche dei singoli componenti coinvolti nonché del personale che ha gestito fin dall' inizio la commessa. Una organizzazione del lavoro di questo genere permette di effettuare AZIONI DI RICHIAMO che si rivelano utilissime in caso di guasto ad un particolare di un impianto, consentendo un INTERVENTO TEMPESTIVO E ANTICIPATO su altri contenenti materiali provenienti da lotti per i quali un RISCHIO PER IL NORMALE UTILIZZO E' ANCHE SOLO IPOTIZZATO.

POLITICA DELLA QUALITA' :

La politica di RH srl, fin dall'inizio della proprio attività, è stata sempre orientata alla produzione e alla commercializzazione dei propri prodotti / servizi utilizzandola FORMAZIONE come strumento di coinvolgimento e addestramento di tutto il personale, sia dal punto di vista della qualificazione tecnico-professionale sia dell'etica.

L'obiettivo primario dell'azienda è soddisfare le esigenze e le aspettative del mercato nonché il mantenimento di una valida immagine di professionalità ed efficienza attraverso una serie di punti fondamentali :

  1. Rispetto rigoroso delle richieste contrattuali concordate con il Cliente;
  2. Prevenzione delle Non Conformità (NC) del Servizio e del Sistema;
  3. Registrazione delle NC e identificazione delle Azioni Correttive (AC);
  4. Puntuale Verifica delle Soluzioni e della relativa Adeguatezza, del rispetto e dell'efficacia del Sistema Qualità (SQ) tramite Verifiche Ispettive;
  5. Disponibilità e Visibilità delle registrazioni dei dati per oggettivare la qualità del servizio.

La Direzione, per verificare il raggiungimento degli obiettivi indicati, ne effettua il monitoraggio attraverso alcuni parametri che vengono formalizzati mediante una Direttiva di Direzione emessa periodicamente.

Per il raggiungimento di tali obiettivi è essenziale un coinvolgimento di tutto il personale ed una valorizzazione del suo ruoo in azienda mediante :

  1. Addestramento e Sensibilizzazione;
  2. Partecipazione diretta delle Risorse Aziendali, a tutti i livelli, al Programma di Miglioramento Continuo.